QUALITÁ

QUALITÁ 2019-07-02T09:40:08+02:00


Euromediform Srl è un’azienda certificata ISO 9001:2015

La Politica per la Qualità di Euromediform S.r.l. è il riferimento per la conduzione del Sistema di Gestione della Qualità, qui vengono enunciati gli obiettivi strategici tutti orientati dall’impegno alla soddisfazione delle aspettative dei portatori di interesse:

  • Agenas
  • Le aziende Sponsor
  • I Medici partecipanti agli eventi di formazione accreditata ECM
  • I propri dipendenti e collaboratori
  • I Medici e i professionisti docenti agli interventi
  • Le aziende collaboratrici alla organizzazione e conduzione degli eventi

Gli obiettivi strategici verso i quali Euromediform si impegna nella efficace conduzione del proprio sistema di gestione sono i seguenti:

  • Consolidare un sistema di gestione che assicuri la pianificazione e il pieno controllo di tutte le attività.
  • Consolidare il sistema di monitoraggio sulla erogazione dei servizi al fine di rendere minimi i disservizi e massimizzarne la soddisfazione degli utenti.
  • Garantire la piena soddisfazione delle aspettative del cliente attraverso l’attenta analisi dei requisiti conosciuti e l’avvio di processi di soluzione adeguati alle migliori prassi.
  • Gestire il sistema di rilevamento e gestione delle non conformità e delle azioni correttive.
  • Aggiornare l’analisi dei rischi al fine di intercettare all’origine gli elementi di incertezza o pericolo.

Tali risultati saranno raggiunti col coinvolgimento attivo di tutti, finalizzato ad un continuo miglioramento dei processi formali a cui d’ora in poi faremo riferimento.
In particolare tali processi, adeguatamente documentati nel nostro Manuale di Qualità e nelle procedure da esso riferite, organizzati secondo i principi cardine, saranno orientati dei seguenti obiettivi tattici:

  • Il Rispetto delle norme e leggi vigenti
  • Il Rispetto degli impegni contrattuali
  • L’Accrescimento del Business Aziendale
  • La Soddisfazione dei nostri Clienti
  • Il Miglioramento continuo dei Processi Aziendali
  • La Soddisfazione del nostro Personale
  • Il Miglioramento della Piattaforma Tecnologica su cui l’azienda opera
  • Il Miglioramento della Qualità dei nostri Fornitori
  • L’Innovazione dell’offerta formativa sia con gli strumenti sia con i metodi didattici

Annualmente la Direzione esegue il riesame del sistema qualità, nel quale sono raccolte e analizzate le informazioni sulla conduzione del sistema, i consuntivi dell’operato delle varie funzioni, i valori degli indicatori di sistema, da esso segue la pianificazione dell’anno successivo in termini di risorse ed obiettivi che sono rimodulati in base ai risultati ed alle scelte imprenditoriali.
La Direzione si impegna affinché la politica per la qualità sia compresa, attuata e sostenuta a tutti i livelli della propria organizzazione, anche tramite riunioni periodiche. Per questo, tutto il personale viene messo a conoscenza degli obiettivi e motivato al loro raggiungimento attraverso attività di formazione; la Direzione aziendale, da parte sua, sosterrà gli obiettivi attraverso la conduzione delle verifiche ispettive interne e dei riesami annuali condotti da personale adeguatamente certificato e formato.

Il Rappresentante della Direzione
Dott. Alfonso Lagi